e del presente in Paesi più evoluti del nostro dal punto di vista informatico...
Organizzare un webinar ha dei costi sensibilmente inferiori rispetto a un evento fisico e questo lo rende economicamente più interessante per un'ampia parte di pubblico che vorrebbe partecipare ma non ha grossi budget a disposizione.
Potendo poi partecipare da casa o dall'ufficio anche i costi di trasferta si riducono a zero e questo favorisce ancora di più la partecipazione del pubblico, che non deve spostarsi, pagare voli o aerei, stare giorni lontano da casa.
Quindi, se vuoi insegnare qualcosa o comunicare un messaggio in modo super-efficiente, tenere un webinar è la soluzione ideale.
Il problema per chi inizia
è sempre lo stesso.
Chi ha poca conoscenza dello strumento vuole, giustamente, sapere:
Cercare su internet è sempre una buona idea e punto di partenza, ma rischi di uscire pazzo: troppa informazione, troppi suggerimenti, troppi prodotti tra cui scegliere.
Così, anziché metterti in moto, corri il pericolo di bloccarti dallo spavento e finisci per non creare nulla di nulla.
Perdendo però delle enormi opportunità.
Cosa imparerai in questo webinar
Quando ho pensato ai contenuti di questo webinar l'ho fatto con uno specifico utente in testa. Qualcuno che:
Così ho tolto tutto quello che avrebbe finito per confondere le idee e mi sono concentrato sul dare tanta sostanza, mirata e commisurata al livello e alla disponibilità economica di chi sta partendo adesso per realizzare il suo primo webinar.
Non un super-esperto o chi ha migliaia di euro da investire in tecnologia.
Durante questa ora di formazione interattiva ti spiegherò esattamente: